Presentazione
Laureata in Psicologia presso l’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, è psicologa del lavoro e delle organizzazioni; è esperta di organizzazione aziendale e analisi comportamentale.
Si è specializzata in psicoterapia cognitivo-comportamentale presso la sede milanese della scuola di specializzazione di Studi Cognitivi.
Ha ricoperto il ruolo di Vicedirettrice delle scuole di specializzazione in psicoterapia cognitivo-comportamentale di Studi Cognitivi dal 2017 al 2022, diventandone Direttrice nel 2023. Sempre per Studi Cognitivi è Responsabile della sede di Milano della scuola di specializzazione.
I suoi principali interessi riguardano la formazione e i metodi di apprendimento, le competenze di ruolo, le resistenze al cambiamento e la valutazione del potenziale.
È membro a pieno titolo dell’European Association of Work and Organisational Psychology (EAWOP) e socio ordinario della Società Italiana di Psicoterapia Cognitiva Comportamentale (CBT Italia) e della Società Italiana di Terapia Cognitiva (SITCC).
Certificazioni
Advance Certificate in Rational Emotive Behavior Therapy (REBT) all’Albert Ellis Institute
Affiliazioni
EAWOP
CBT-ITALIA
SITCC
In Studi Cognitivi Formazione
Ruolo:Supervisore, Didatta