Presentazione
Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino nel luglio 2003, ha intrapreso una specializzazione in Psichiatria nel 2007 presso la Clinica Universitaria Prof. Bogetto a Torino. Specializzata in psicoterapia cognitiva e cognitivo-comportamentale presso la scuola Studi Cognitivi, ha successivamente assunto nella medesima scuola il ruolo di didatta e supervisore.
Dal 2003 al 2008, ha lavorato come psichiatra presso il Centro Frantz Fanon, fornendo assistenza a immigrati, rifugiati e vittime della tortura. Nel corso di dieci anni, dal 1992 al 2003, ha acquisito esperienza in cooperazione internazionale in Bosnia Erzegovina e Slovenia.
Ha completato una formazione in Musicoterapia sia in Italia che in Argentina, a Buenos Aires. Ha ricoperto il ruolo di psichiatra consulente presso diverse strutture, tra cui la comunità ABA per i Disturbi del Comportamento Alimentare “La Vela” e il Centro di Counselling per Immigrati e Vittime della Tortura.
Da dicembre 2008 è stata assunta come psichiatra dirigente medico di primo livello presso l’ASL TO2, ora ASL Città di Torino, dove continua a lavorare attualmente. Ha ricoperto anche il ruolo di psichiatra consulente scientifico per FIDA CPF Torino e ha partecipato a varie attività e progetti nel campo della psichiatria.
Ha pubblicato diversi articoli su riviste scientifiche e ha partecipato a numerosi congressi e conferenze come relatrice.
Certificazioni
Primary LIBET
Advance REBT
Affiliazioni
SITCC
In Studi Cognitivi Formazione
Ruolo:Supervisore, Didatta, Responsabile della sede di Torino