Presentazione
Laureato in Psicologia presso la Facoltà di Magistero – Università di Padova, è psicologo clinico e svolge attività di psicoterapeuta con particolare attenzione sia alla psicoterapia dell’individuo sia ai disturbi della personalità.
Si è formato in psicoterapia Cognitivo-Comportamentale presso l’Associazione di Psicologia Cognitiva (A.P.C.) di Roma.
Collabora dal 2005 con Studi Cognitivi in qualità di supervisore e come Responsabile della sede di Bolzano.Ha collaborato presso la Casa di Cura “Villa Margherita” di Arcugnano (VI) al programma terapeutico per pazienti con disturbo di personalità borderline ispirato al modello Cognitivo-evoluzionista di G. Liotti e al modello dialettico comportamentale di M.LinehanÈ socio didatta della Società Italiana di Terapia Cognitivo-Comportamentale (SITCC) e socio ordinario della Società Italiana di Psicoterapia Cognitiva Comportamentale (CBT-Italia).
È presidente della Associazione Psycho Area (Associazione per il Benessere Psicologico), che opera a Verona e Piacenza.
Attività professionali
Pubblicazioni
Prunetti, E., Framba, R., Barone, L., Fiore, D., Sera, S., Liotti, G. (2008). Attachment disorganization and borderline patients’ metacognitive responses to therapists’ expressed understanding of their states of mind: A pilot study. Psychotherapy Research, 18, 28 – 36.
Certificazioni
REBT
EMDR
Terapia Sensomotoria
Affiliazioni
CBT ITALIA
SITCC
AISTED
ESTD
In Studi Cognitivi Formazione
Ruolo:Supervisore