Presentazione
Laureata in Psicologia presso l’Università degli Studi di Pavia – percorso clinico e della salute; ha fatto esperienza clinica e di coordinamento di servizi nel contesto pubblico e privato.
Si è specializzata in psicoterapia cognitivo-comportamentale presso la sede milanese della scuola di specializzazione di Studi Cognitivi.
Per Studi Cognitivi è didatta della scuola di specializzazione in psicoterapia cognitiva-comportamentale e Responsabile della sede di Milano della scuola di specializzazione con Roberta Stoppa e Sandra Sassaroli.
I suoi principali interessi di ricerca riguardano i disturbi di personalità e in particolare l’approccio Schema Therapy nel quale è formata.
È socio ordinario della Società Italiana di Psicoterapia Cognitiva Comportamentale (CBT Italia) e della Società Italiana di Terapia Cognitiva (SITCC).
Attività professionali
Pubblicazioni
Spada, M.M., Caselli, G., Fernie, B.A., Manfredi, C., Boccaletti, F., Dallari, G., Gandini, F., Pinna, E., Ruggiero, G.M., Sassaroli, S. (2015). Desire thinking: A risk factor for binge drinking? Eating Behaviors. 18, 48-53.
Certificazioni
Primary REBT
Advanced REBT
Primary LIBET (Studi Cognitivi)
CBT Essentials (Studi Cognitivi)
EMDR Level 1 (EMDR-Italia)
Workshop Introduzione alla Terapia Metacognitiva (Studi Cognitivi)
Affiliazioni
CBT ITALIA
Contatti
In Studi Cognitivi Formazione
Ruolo:Didatta