CBT in casi di infertilità in PMA
Seminario 5 ottobre 2025
Le problematiche psicologiche e sessuologiche che possono emergere negli individui e nelle coppie sottoposte a Procreazione Medicalmente Assistita (PMA) evidenziano l’importanza di un supporto psicologico fin dalle prime fasi del percorso diagnostico.
Attraverso un approccio pratico e teorico, il seminario si propone di approfondire le varie problematiche legate all’infertilità, analizzando gli strumenti di intervento utili per affrontare sia le difficoltà individuali che quelle relazionali delle coppie.
Relatori
Psicologa, psicoterapeuta. Laureata magistrale in Psicologia applicata, clinica e della salute, ad indirizzo Sessuologia e Psicologia della Devianza, con tesi dal titolo “Stili di attaccamento e sessualità: il rapporto di coppia durante la gravidanza” presso l’Università degli Studi dell’Aquila, si è poi specializzata in psicoterapia cognitivo-comportamentale presso la scuola di San Benedetto del Tronto (AP) di Studi Cognitivi Formazione.
Nel corso degli studi ha approfondito lo studio della psicologia perinatale e della psicologia della coppia, con particolare attenzione all’aspetto sessuologico.
A chi è rivolto
Il corso è rivolto agli psicologi, psicologi specializzandi in psicoterapia, psicoterapeuti e medici psichiatri.
Certificazioni o attestato di partecipazione
Il corso rilascerà un attestato di partecipazione ai partecipanti che: saranno presenti per un totale di ore pari ad almeno il 90% della durata del corso.
Modalità di fruizione
Il seminario si terrà online su piattaforma Teams.
Costo
140€+IVA
Sconto aggiuntivo del 20% per allievi e ex allievi Studi Cognitivi.
Per il codice sconto scrivere a formazione.continua@studicognitivi.net