GRUPPO STUDI COGNITIVI

ll Gruppo Studi Cognitivi è leader in Italia nel campo della psicoterapia

Il gruppo è specializzato primariamente nell’alta formazione, nella ricerca, nella divulgazione scientifica e nell’erogazione di servizi clinici nel campo della salute mentale.

  • Formazione
  • inTherapy
  • Cliniche
  • Greta
  • State of Mind
Studi Cognitivi Formazione

La scuola di specializzazione in psicoterapia cognitivo comportamentale

Studi Cognitivi Formazione è una scuola di specializzazione in psicoterapia cognitivo-comportamentale, riconosciuta dal MUR, che dal 2001 forma giovani psicoterapeuti con la mission di innalzare il livello della psicoterapia in Italia, combinando didattica d’eccellenza, ricerca scientifica e pratica clinica.
Visita il sito
inTherapy

Un servizio clinico specializzato e qualitativamente eccellente di psicoterapia online e in presenza

inTherapy è la prima rete nazionale di Psicoterapia Cognitivo Comportamentale - online e in presenza - capace di dare una risposta scientifica, altamente qualificata, trasparente e rapida alla sofferenza psicologica grazie all’applicazione di psicoterapie efficaci. inTherapy si avvale di un modello clinico centralizzato e di una rete di professionisti formati e selezionati da Studi Cognitivi.
Visita il sito
Cliniche italiane di psicoterapia

Dall’esperienza clinica di Studi Cognitivi, i centri semiresidenziali di intervento intensivo e personalizzato

Le Cliniche Italiane di Psicoterapia sono una realtà di eccellenza psicoterapeutica altamente specializzata su disturbi specifici, caratterizzata da alta professionalità e innovazione. Offrono al paziente un intervento intensivo semiresidenziale e personalizzato con un approccio interdisciplinare.
Visita il sito
Greta

La piattaforma digitale per la psicoterapia

Greta di Studi Cognitivi è un’applicazione a supporto dell’attività del terapeuta e del paziente. Studi Cognitivi crede che l’incontro tra psicoterapia e tecnologia possa essere fruttuoso se governato con sapienza e attenzione. Greta fa emergere il valore sinergico del rapporto tra terapeuta, paziente e strumenti digitali mentre agisce da semplificatore di tutti gli aspetti della terapia, da quelli tecnici a quelli i burocratici.
Visita il sito
State of Mind

Il giornale delle scienze psicologiche

Nato nel 2011 dalla volontà di creare un portale di incontro tra la ricerca, l’attività clinica e il pubblico interessato a questi argomenti, lo scopo di State of Mind è promuovere una conoscenza delle discipline psicologiche scientificamente fondata, accurata nelle fonti e affidabile nei contenuti. Grazie all’impegno della redazione e di tutti gli scrittori che hanno contribuito in questi anni, State of Mind è divenuto un punto di riferimento per l’informazione psicologica sul web con oltre un milione e mezzo di visitatori ogni mese.
Visita il sito
GRUPPO STUDI COGNITIVI MILANO

Contattaci per maggiori informazioni

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.