I disturbi della nutrizione e dell’alimentazione in età evolutiva

I disturbi dell'alimentazione più diffusi in età evolutiva sono Disturbo evitante restrittivo dell’assunzione di cibo, Anoressia, Bulimia, Binge eating.

I disturbi della nutrizione e i disturbi dell'alimentazione - Quali sono

Che cosa sono i disturbi della nutrizione e i disturbi dell’alimentazione
I disturbi dell’alimentazione e i disturbi della nutrizione sono disturbi caratterizzati da comportamenti inerenti l’alimentazione che hanno come risultato un alterato consumo o assorbimento di cibo che compromettono la salute fisica o il funzionamento psicosociale.
Quali

I disturbi della nutrizione e dell’alimentazione in età evolutiva, le tecniche e le terapie utilizzate:

I disturbi della nutrizione e dell’alimentazione in età evolutiva, i servizi offerti:

Terapeuta di riferimento:

** EMERGENZA PSICOLOGICA CORONAVIRUS **

La situazione di emergenza attuale non ha precedenti nella nostra storia recente , molteplici sono le conseguenze di disagio psicologico: ansia, paure e preoccupazioni per i nostri familiari, le incertezze sul futuro e la gestione della quotidianità. Come professionisti della salute offriamo un incontro gratuito informativo e di supporto..

Si ricorda che il Centro Clinico di Studi Cognitivi San Benedetto del Tronto ha attivato modalità di intervento psicologico e psicoterapia a distanza tramite sedute in videochiamata (Skype o WhatsApp) o a chi non ha la possibilità di videochiamata, le sedute telefoniche.