Taddei Silvia

Silvia Taddei - Studi Cognitivi

Psicologa e Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale

Socio SITCC e EMDR

Psicologa nelle Scuole Superiori e Elementari Di Firenze e Empoli in Progetti di Prevenzione


Nel febbraio 2004 Laurea quinquennale in Psicologia indirizzo Psicologia Del Lavoro e delle Organizzazioni conseguita c/o Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Firenze .

Da ottobre 2005 a Dicembre 2009 svolge tirocinio presso Centro Multidisciplinare per la cura dei Disturbi Alimentari di Empoli, Responsabile Dott.Stefano Lucarelli, e presso U.O. Psicologia Empoli, sezione adulti e infanzia adolescenza.

Nel Dicembre 2009 si specializza come psicoterapeuta presso Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva e Cognitivo- Comportamentale quadriennale “Scuola Cognitiva di Firenze” in via Delle Porte Nuove, 10 Firenze con tesi di Ricerca "L’effetto della Dissociazione: un campione di pazienti con Disturbo Alimentare, sottoposti a Terapia Cognitivo Comportamentale", Direttore Carmelo la Mela.

Dal 2010 svolge attività privata presso il Centro di Cognitivismo Clinico Firenze.

Dal 2011 è Codidatta presso “Studi Cognitivi Modena”, Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva e Cognitivo-Comportamentale.

E' stata docente presso “Scuola Cognitiva di Firenze”, Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva e Cognitivo-Comportamentale.

Da novembre 2011 sta frequentando training internazionale per la Schema Therapy per diventare terapeuta certificato in Schema Therapy organizzato dalla Società Italiana per la Schema Therapy, Direttore Alessandro Carmelita.


Informazioni sul terapeuta

Titolo di studio: Laurea Magistrale di Psicologia
Qualifiche Professionali: Docente e Ricercatore presso Scuola Cognitiva di Firenze
Ordine professionale: Ordine degli Psicologi
Scuola/e di riferimento: Scuola Cognitiva di FIRENZE
Anno di specializzazione: 2009

Contatti

Telefono: 3383169612, 0553245357
Sito Web Personale: www.centrodicognitivismoclinico.it