Psicologo-psicoterapeuta cognitivo-comportamentale
Supervisore Studi Cognitivi San Benedetto del Tronto
Libero Professionista c/o la sede di “Studi Cognitivi” Modena
Referente del coordinamento Didattico e Organizzativo della Sede di “Studi Cognitivi” Modena
Psicologa Psicoterapeuta laureata con lode presso l’Università degli Studi di Padova nel Giugno 2005.
Successivamente si è formata presso la scuola di specializzazione in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale “Studi Cognitivi” di Sandra Sassaroli; contemporaneamente ha svolto il suo percorso formativo presso il Servizio di Psicologia Clinica della Asl di Modena e la Casa di Cura “Villa Igea”, nel corso del quale si è occupata del progetto Stepped-Care, Co-conduzione di Gruppi sul Disturbo di Attacchi di Panico, Gruppi M.M. Linehan per pazienti in regime di ricovero e Valutazioni Psicodiagnostiche per il Tribunale.
Ha frequentato diversi corsi di formazione e specializzazione: Schema Therapy per i Disturbi di Personalità con il Prof. Jeoffrey Young, Master in Psicoterapia Cognitiva efficace per il bambino e per l’adolescente, La valutazione di mobbing e stress sul lavoro, Introduzione al trattamento del disturbo Borderline di personalità (ispirato al modello della M. Linehan), UP-DATE sui DCA: gli ultimi aggiornamenti scientifici sugli aspetti medico-internistici e nutrizionali.
Dal 2009 collabora con il Gruppo Ricerca di Modena, con particolare attenzione alla Sessualità e scrive su State of Mind.
Socio SITCC (Società Italiana di Terapia Cognitivo Comportamentale) e dal 2015 Rappresentante Regionale della sezione Emilia Romagna.
Socio S.I.S.T e I.S.S.T (Società Italiana e Internazionale per la Schema Therapy)
Nel 2012 ha frequentato il training internazionale per la Schema Therapy e sta proseguendo il percorso per diventare terapeuta certificato in Schema Therapy organizzato dalla Società Italiana per la Schema Therapy, Direttore Alessandro Carmelita
Collabora saltuariamente con il “Gruppo Donne e Giustizia” per la formazione nelle Scuole.
Dal 2010 collabora in qualità di Referente per il coordinamento didattico della sede di “Studi Cognitivi” Modena, svolge attività di docenza e attività di libera professione nella stessa Sede.
Dal 2015 Responsabile Clinico e Organizzativo del Progetto PsicoLogica.
Dal 2016 didatta presso la sede di Studi Cognitivi di San Benedetto del Tronto