Giovini Matteo

Matteo Giovini - Studi Cognitivi
Qualifiche: Corpo Docente, Supervisore, Terapeuta

Psicologo e psicoterapeuta cognitivo comportamentale

Didatta Studi Cognitivi

In convenzione con Ausl di Modena per attività di tirocinio e formativa.

Dirigente psicologo di psicoterapia presso Azienda U.S.L. di Modena

 

Ho conseguito la laurea in psicologia presso l’università di Bologna nel 2002 con votazione di 110/110 con Lode.

Sono iscritto all’Ordine degli Psicologi dell’Emilia-Romagna dal 2004 (N°Albo 3942).

Ho conseguito la specializzazione quadriennale in psicoterapia presso la sede di Modena di Studi Cognitivi.

Lavoro come psicologo e psicoterapeuta presso l’A.U.S.L. di Modena dove mi occupo di Psicoterapia degli Adulti  (Servizio di Psicologia Clinica Adulti) e di Tutela Minori (Servizio per la Tutela dei Minori).

In precedenza ho lavorato presso l’A.U.S.L. di Reggio Emilia sempre come psicologo dirigente, prima nel Servizio per la Tutela dei Minori e poi nel campo delle dipendenze (Ser.T.) e della psicodiagnostica.

Prima ho svolto l’attività di psicologo e poi di psicoterapeuta per diversi anni presso l’Asl di Modena come tirocinante e come frequentatore volontario presso numerosi Servizi: Consultorio Familiare, Centro d’ascolto per Adolescenti e centro di Psicologia Clinica. Ho svolto incarichi a contratto per condurre ricerche nel campo dell’alcologia.

Dal 2009 sono docente presso Studi Cognitivi; ho inoltre tenuto corsi accreditati per dipendenti Ausl sui temi dell’attività di consulenza in psicologia clinica e della psicoterapia cognitivo comportamentale.

Ho svolto ricerche nei campi dell’alcologia, delle motivazioni, degli stati mentali di vuoto e dell’efficacia degli interventi psicoeducativi e di consulenza per i disturbi d’ansia e dell’umore.

Negli ultimi anni ho approfondito particolarmente le tecniche e gli strumenti psicodiagnostici e ho aggiunto ai miei interessi la conoscenza delle tecniche di mindfulness.

Sono membro di numerose associazioni e in particolare sono socio ordinario della Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva (SITCC) e della Society for Psychotherapy Research (SPR).


 

Giovini Matteo è supervisore nelle sedi

Studi Cognitivi San Benedetto del Tronto

San Benedetto del Tronto

Via dell’Olmo, 1 – 63074 San Benedetto del Tronto
Tel 0735 587194 – Fax 0735 575140
sanbenedettodeltronto@studicognitivi.net