Ferretti Arianna

Arianna Ferretti - Studi Cognitivi
Qualifiche: Staff

Psicologa

Psicologa iscritta all’albo degli psicologi della Toscana n° 7772 e psicoterapeuta in formazione ad orientamento cognitivo comportamentale.

Nel 2013 ha conseguito il Diploma di Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Firenze.

Ha maturato esperienza presso l’ufficio prevenzione del Ceis di Modena in occasione del tirocinio post-lauream occupandosi di tematiche adolescenziali quali l’affettività, la gestione delle emozioni e la comunicazione assertiva. Ha partecipato a progetti di collaborazione tra studenti/famiglie/docenti all’interno di contesti multietnici.

Dal 2014 al 2019 ha maturato esperienza con minori stranieri non accompagnati e con minori con condotte a rischio o vittime di maltrattamento ospiti in contesto comunitario.

Nel 2018 ha frequentato il corso di perfezionamento in età evolutiva presso Studi Cognitivi e ha conseguito l’abilitazione a condurre gruppi terapeutici per bambini e genitori secondo il protocollo “Coping Power”.

Nel 2019 si è formata in Sessuologia seguendo un corso di perfezionamento presso Studi Cognitivi.

Si occupa principalmente di problematiche in adolescenza, conflittualità tra genitori e figli e disturbi d’ansia e depressione nell’adulto.

Conduce gruppi per la gestione dell’ansia, per il controllo di rabbia e aggressività in adolescenti e di sostegno alla genitorialità.

Iscritta alla SITCC dal 2017.

Ferretti Arianna opera nelle seguenti sedi

Studi Cognitivi Modena

Modena

Via Scaglia Est, 15 - 41126 Modena
Tel. 059 2928080
Fax 059 2923987
modena@studicognitivi.net