Epis Alessandra

Alessandra Epis - Studi Cognitivi
Qualifiche: Staff

 

Psicologa

Psicologa iscritta all’albo degli psicologi dell’Emilia Romagna n. 9055.

Nel 2012 ho conseguito il Diploma di Laurea magistrale in Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica all’Università degli Studi di Padova.

Ho maturato esperienza nel reparto di Neuropsichiatria Infantile dell’Ospedale Borgo Roma di Verona come tirocinante post-lauream, dove mi sono occupata di valutazioni neuropsicologiche di bambini con disturbi primari e secondari a patologie neurologiche.

Nel 2014 ho vinto una borsa di studio e ricerca presso il reparto di Pediatria del Policlinco G.B Rossi B.go Roma di Verona dove mi sono occupata di “valutazioni neuropsicologiche longitudinali in soggetti con GHD posti in terapia sostitutiva a confronto con soggetti sani”.

Dal 2014 sono referente equipe multidisciplinare per il rilascio della certificazione di Disturbo Specifico dell’Apprendimento a Mantova.

Dal 2017 sono docente di psicologia presso il Centro Italiano Studi e Ricerche in Psicologia a Verona.

Nel 2018 ho frequentato il corso di perfezionamento in Sessuologia e quello in età evolutiva 7-11 anni oltre al corso Coping Power Program (protocollo di trattamento cognitivo-comportamentale multimodale per i disturbi da comportamento dirompente in età evolutiva).

Mi occupo in età adulta di conduzione di terapie cognitivo comportamentali su disturbi d’ansia e depressivi e in età evolutiva di valutazioni neuropsicologiche, training attenzione e memoria, disturbi emotivi, conduzione di gruppi per il controllo di rabbia e aggressività, parent training, formazione nelle scuole.

Socia SITCC.

Contatti

Tel.: 3454156735

E-mail: dottoressaepis@gmail.com

Web: alessandraepis.com

Scarica il cv

Epis Alessandra opera nelle seguenti sedi

Studi Cognitivi Modena

Modena

Via Scaglia Est, 15 - 41126 Modena
Tel. 059 2928080
Fax 059 2923987
modena@studicognitivi.net