Psicologa Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale
Supervisore Psicoterapia Cognitiva e Ricerca Bolzano
Socio ordinario Associazione per il cognitivismo
Socio SITCC
Psicologa laureata con lode presso l’Università di Bologna. Si è specializzata come psicoterapeuta in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale presso la scuola “Studi Cognitivi” di Sandra Sassaroli nella sede di Modena.
Svolge la sua attività professione presso Studi Cognitivi a Modena e presso l’ Ospedale privato convenzionato Villa Igea di Modena.
Ha frequentato vari corsi di formazione teorico/pratici:
- Modello DBT (M.M Linehan), specializzandosi nella conduzione dei gruppi;
- Terapia cognitiva basata sulla Mindfulness,
- Completata la formazione EMDR (I e II livello e EMDR e dissociazione) ricevendo qualifica di EMDR Practitioner ( Dr.ssa Isabel Fernandez),
- Ha effettuato corso REBT Primo Livello
- Training Internazionale in Schema Therapy, organizzato dalla Società Italiana per la Schema Therapy (Dr. Alessandro Carmelita). Sta effettuando supervisioni.
- Corso Schema Therapy e disturbi della Pesronalità (Prof. Jeoffrey Young)
- Master in Sessuologia presso la scuola di psicoterapia “Studi Cognitivi” nella sede di Modena.
E’ socia SITCC (Società Italiana Terapia Cognitivo Comportamentale), Socia EMDR Italia ( Eyes Movement Desensitization and Reprocessing) e Socia SIST (Società Italiana Schema Therapy).
Attualmente lavora come psicoterapeuta libero professionista presso la Casa di Cura Psichiatrica Villa Igea di Modena presso il reparto cognitivo comportamentale per i Disturbi di Personalità e Disturbi dell’Umore. Svolge inoltre l’attività di libero professionista presso la sede Studi Cognitivi di Modena.