Pratichiamo la Teoria a Firenze – 2019

Scuola Cognitiva Firenze organizza un ciclo di incontri gratuiti di esemplificazione dei modelli teorici della PsicoTerapia CBT con simulazione di sedute

Scuola Cognitiva di Firenze in associazione con Studi Cognitivi offre un ciclo di incontri formativi e di confronto fra modelli.
Gli incontri sono gratuiti e ogni incontro presenterà ognuno verterà su un argomento di interesse clinico con particolare riferimento alla pratica. Infatti, dopo un’introduzione teorica i docenti svolgeranno dal vivo una simulata su un caso clinico offrendo così la possibilità di un confronto diretto e di scambio.

ACT (Acceptance and Commitment Therapy) in azione – Pratichiamo la Teoria 2019

Firenze 13 Febbraio 2019 – Incontro gratuito di introduzione all’ACT, una forma di psicoterapia di recente diffusione. presso la Scuola di Psicoterapia

Liberi dal passato – Pratichiamo la Teoria 2019

Per il ciclo di incontri gratuiti organizzati da Scuola Cognitiva di Firenze, il giorno 11 aprile si illustrerà il trattamento CBT del trauma e del PTSD.

Terapia metacognitiva applicata alla depressione – Pratichiamo la Teoria 2019

Per il ciclo di incontri gratuiti organizzati da Scuola Cognitiva di Firenze, il giorno 4 luglio si illustrerà la terapia metacognitiva per la depressione.

Identikit del paziente a rischio suicidario – Pratichiamo la Teoria 2019

Per il ciclo di incontri gratuiti organizzati da Scuola Cognitiva di Firenze, il giorno 11 settembre si illustrerà come valutare il rischio di suicidio.

Disturbo ossessivo compulsivo – Pratichiamo la Teoria 2019

Per il ciclo di incontri gratuiti organizzati da Scuola Cognitiva di Firenze, il giorno 6 novembre si illustrerà la CBT per il DOC.