Alla scoperta dell’ADHD e dei DSA

Criteri diagnostici, Percorso valutativo e Vissuto emotivo dei bimbi con ADHD e DSA. Modena, 16 Marzo 2020 - Evento Gratuito, richiesta iscrizione

16 Marzo 2020  
20:30 – 22:00  

Località Studi Cognitivi Modena
Via Scaglia Est 15 – 41100 Modena


Vai alla mappa
Prezzo Evento Gratuito – Richiesta Iscrizione Iscrizione
ContattoSegreteria
Telefono059 2928080
Fax059 2923987


Nel corso dello sviluppo di un bambino ci possono essere abilità che subiscono un ral- lentamento o che risultano compromesse per cause neuropsicologiche con possibili conseguenze anche nella sfera emotiva. I disturbi infantili di origine neurobiologica più frequentemente diagnosticati in età evolutiva sono il Disturbo da deficit di attenzione e iperattività e i Disturbi Specifici dell’Apprendimento, con una prevalenza in Italia intorno al 3-4% per il primo e al 3-5% per i secondi.

Ma quali sono i segnali che ci aiutano a riconoscere queste condizioni? Cosa fare per essere certi che si tratti di un disturbo e non solo di una difficoltà? Come posso aiutare il mio bambino a casa e a scuola?

La serata informativa è gratuita e ha lo scopo di fornire indicazioni sui criteri diagnostici, sul percorso valutativo e sulle conseguenze emotive dei bimbi con ADHD e DSA.

Relatori

Dr.ssa Alessandra Epis – Dr.ssa Caterina Poli

EVENTO GRATUITO, è richiesta l’iscrizione


MODULO DI ISCRIZIONE:


Passo 1 di 3

33%


Come raggiungere l’evento

Torna in cima