Eventi conclusi Visualizza gli eventi in programma

Il diritto al benessere psicologico

Studi Cognitivi Modena organizza il 15 ottobre 2019 un incontro informativo sui temi del disagio e del disturbo in ottica cognitivo comportamentale.

Genitorialità: una sfida emotiva

Come gestire i figli senza farsi travolgere da emozioni che per stress o stanchezza possono prendere il sopravvento. Modena, 17 settembre. Incontro gratuito

Il Caso Clinico in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale

La discussione di un caso clinico è un momento prezioso di confronto e formazione. L’incontro è rivolto a studenti e laureati in psicologia, e a chi vuole conoscere l’intervento terapeutico ad approccio cognitivo-comportamentale.

Ascoltarsi & Ascoltare

Incontri gratuiti: psicologi e psicoterapeuti del Centro si confronteranno con i presenti sulle difficoltà che possono necessitare di uno spazio d’ascolto.

Cool Kids – ISCRIZIONI CHIUSE –

Il workshop illustra il programma Cool Kids, strumento validato per il trattamento dei disturbi d’ansia nei bambini. Modena, 21 ottobre e 11 novembre 2018.

Ascoltarsi & Ascoltare

Incontri gratuiti: psicologi e psicoterapeuti del Centro si confronteranno con i presenti sulle difficoltà che possono necessitare di uno spazio d’ascolto.

** EMERGENZA PSICOLOGICA CORONAVIRUS **

La situazione di emergenza attuale non ha precedenti nella nostra storia recente , molteplici sono le conseguenze di disagio psicologico: ansia, paure e preoccupazioni per i nostri familiari, le incertezze sul futuro e la gestione della quotidianità. Come professionisti della salute offriamo un incontro gratuito informativo e di supporto..

Si ricorda che il Centro Clinico di Studi Cognitivi Modena ha attivato modalità di intervento psicologico e psicoterapia a distanza tramite sedute in videochiamata (Skype o WhatsApp) o a chi non ha la possibilità di videochiamata, le sedute telefoniche.