Il colloquio psicologico in ambito sessuologico

L'incontro gratuito illustra come condurre l’indagine sessuologica all’interno della coppia e alcuni esercizi da suggerire ai pazienti. Genova, 4 ottobre.

04 Ottobre 2019  
14:00 – 18:00  

Argomento
Località Psicoterapia e Scienze Cognitive
Via Domenico Fiasella, 16 Genova


Vai alla mappa
Prezzo Evento gratuito, richiesta iscrizione Iscrizione
ContattoMara Soliani
Telefono3428555234


L’Organizzazione Mondiale della Sanità definisce il benessere e la salute sessuale come elemento integrante del benessere di donne e uomini.

Nell’incontro verranno forniti gli strumenti di base per affrontare con il paziente il tema della sessualità all’interno del percorso psicologico. Verranno fatti dei cenni storici sui principali teorici, e relativi modelli (Kinsey; Master and Johnson; Helen Singer Kaplan; Rose Mary Basson) al ne di avere un inquadramento generale sul tema.

L’obbiettivo è quello di fornire strumenti fruibili da futuri psicologi e futuri psicoterapeuti che non hanno conseguito il titolo di sessuologo ma che, operando come professionisti della salute, possano integrare nel percorso di supporto psicologico e psicoterapico un argomento delicato come quello della sessualità.

Verranno fornite informazioni circa la modalità dell’indagine sessuologica all’interno della coppia e alcuni esercizi da suggerire ai pazienti.

Informazioni

Incontro gratuito rivolto a studenti di psicologia e psicologi.

Docente: Dr.ssa Mara Soliani

Contatto: genova@psicoterapiaescienzecognitive.it


MODULO DI ISCRIZIONE:

Vuoi ricevere gli aggiornamenti dalla scuola? *
Consenso al trattamento dei dati personali *
Liberatoria *


Come raggiungere l’evento

Torna in cima