Il Disturbo Borderline di Personalità: un disturbo complesso e multiforme – Pratichiamo la Teoria 2021 – WEBINAR

Per il ciclo di incontri gratuiti di Scuola Cognitiva di Firenze, il 06 maggio 2021 si parla di Disturbo Borderline di Personalità.

06 Maggio 2021  
18:00 – 19:30  


Pratichiamo la Teoria
Ciclo di incontri formativi

III EDIZIONE FIRENZE – 2021

La Scuola Cognitiva di Firenze, in collaborazione con Studi Cognitivi, offre un ciclo di incontri formativi e di confronto fra modelli.

Gli incontri sono gratuiti e ognuno verterà su un argomento di interesse clinico con particolare riferimento alla pratica.

Dopo un’introduzione teorica i docenti illustreranno anche le applicazioni pratiche e, ove possibile, promuoveranno attività di esercitazione offrendo la possibilità di un confronto diretto e di scambio.


Il Disturbo Borderline di Personalità

un disturbo complesso e multiforme

***

06 maggio 2021, ore 18:00 – 19:30

I pazienti con disturbo bordeline di personalità sono probabilmente alcuni di coloro che generano maggiore tensione all’interno della pratica clinica; il core patologico si accompagna a un corteo di sintomi che abbracciano apparentemente molte altre patologie e questo rende i pazienti spesso difficili, imprevedibili e pericolosi. Partire da una corretta diagnosi è il primo passo per impostare un buon trattamento, il secondo passo è non rimanere soli a occuparsene.

In questo incontro cercheremo di fare chiarezza sulla diagnosi e sul funzionamento di questa problematica attraverso l’analisi di alcuni esempi clinici.

Relatore:

Dott.ssa Caterina Franci

Psicologa e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, specializzata in Dialectical Behavior Terapy. Terapeuta EMDR con certificazione di II livello. Esercita la libera professione presso il Centro Clinico Studi Cognitivi di Firenze e presso il Centro Mindfulness Firenze.
Codidatta presso la Scuola Cognitiva di Firenze. Socio associato SIDBT.


Iscrizioni:

Questo modulo non è più disponibile.