La terapia Cognitivo-Comportamentale per l’Insonnia – WEBINAR –

17 Giugno h. 21:00 - Primo appuntamento di 2 Incontri divulgativi rivolti al pubblico - WEBINAR GRATUITO, è richiesta l'iscrizione.

FIRENZE - 200617 - Insonnia Terapia - Banner

17 Giugno 2020  
21:00 – 22:30  

Località DIRETTA STREAMING ONLINE

Vai alla mappa
Prezzo Evento gratuito, richiesta iscrizione Iscrizione
ContattoSegreteria
Telefono055 3245357


Presentazione dei 2 webinar

La terapia cognitivo-comportamentale per l’insonnia (CBT-I, Cognitive Behavioral Therapy for Insomnia), è il trattamento d’elezione, di provata maggior efficacia rispetto ai farmaci, in particolare nel lungo periodo e nella prevenzione delle ricadute.

La CBT-I si struttura in interventi di psicoeducazione, in cui vengono fornite informazioni sul ritmo sonno-veglia e sul funzionamento dell’insonnia, interventi cognitivi, volti a  favorire la consapevolezza dei pensieri disfunzionali che mantengono il problema, e interventi comportamentali, mirati all’acquisizione di buone abitudini che invece lo prevengano.

Inoltre, le alterazioni del ritmo sonno-veglia rappresentano uno dei sintomi caratteristici dei disturbi dell’umore e sono considerate dalla comunità scientifica internazionale uno dei più importanti criteri regolatori. Per tale motivo la CBT-I può risultare utilmente integrabile nel trattamento cognitivo comportamentale per la Depressione e per il Disturbo Bipolare.

Conduttori

Gli incontri saranno condotti dalla Dr.ssa Stefania Righini e dalla Dr.ssa Elisa Moretti, Psicologhe Psicoterapeute del Centro Clinico Studi Cognitivi Firenze

Iscrizione

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione:

ATTENZIONE: QUESTO È UN EVENTO DIVULGATIVO, RIVOLTO ESCLUSIVAMENTE ALLA POPOLAZIONE, NON È UN EVENTO DI FORMAZIONE PER PROFESSIONISTI

Per l’incontro online useremo la piattaforma di videoconferenze ZOOM.


Iscriviti anche al secondo webinar sull’insonnia (24 giugno):


Come raggiungere l’evento

Torna in cima

!! EMERGENZA CORONAVIRUS !!
* PSICOTERAPIA ONLINE * 

Gentile visitatore, Studi Cognitivi ha attivato in tutte le sue sedi la modalità di Psicoterapia a distanza, tramite sedute in videochiamata (Skype, Whatsapp, Zoom, Google Hangout) o per chi non ha la possibilità di videochiamare, sedute telefoniche.

Telefona alla segreteria o scrivi per fissare un primo colloquio con i nostri psicoterapeuti.
Se sei già in cura presso di noi, contatta il tuo terapeuta per proseguire la tua terapia a distanza.