** EVENTO ANNULLATO ** Corso di preparazione all’ Esame di Stato per l’abilitazione alla professione di psicologo

Sabato 4 Aprile 2020 - h10:00 - Corso di preparazione all' Esame di Stato per l'abilitazione alla professione di psicologo. Evento Gratuito, richiesta iscrizione

FIRENZE - 200404 - EDS - Banner

04 Aprile 2020  
10:00 – 18:00  

Località Scuola Cognitiva di Firenze
Via delle Porte Nuove 10, Firenze


Vai alla mappa
Prezzo Evento gratuito, richiesta iscrizione Iscrizione
ContattoSegreteria
Telefono055 3245357


** ATTENZIONE **

IN LINEA CON LE MISURE DI CONTENIMENTO DEL CORONAVIRUS L’EVENTO È ANNULLATO E POSTICIPATO IN DATA DA DESTINARSI


ISCRIZIONE ONLINE


L’Esame di Stato è una delle tappe più importanti per i laureati in Psicologia, è l’ultimo grande scoglio da affrontare per affacciarsi finalmente alla professione di Psicologo. Spesso viene vissuto con molta ansia, soprattutto nella fase di preparazione che se mal gestita porta ad un dispendio eccessivo di energie e di tempo per la ricerca del materiale da studiare che spesso appare interminabile e rischia di confonderci ancora di più le idee.

La Scuola Cognitiva di Firenze organizza questo corso intensivo di una giornata al fine di facilitare la preparazione delle singole prove, indirizzando i partecipanti verso un maggior orientamento nello studio, una facilitazione nella scelta del materiale da poter utilizzare e degli argomenti da trattare nelle singole prove e sul loro svolgimento.

Il corso è rivolto a tutti i laureati in Psicologia che intendono affrontare l’Esame di Stato per l’abilitazione alla professione di Psicologo.

Programma del corso di preparazione all’Esame di Stato

La giornata prevede che vengano trattate tutte le prove utili per il superamento del suddetto esame.

Ci sarà una prima parte dedicata alla Prima Prova in cui verranno fornite informazioni pratiche su come impostare la traccia scritta e sul materiale da studiare. Verranno trattate le principali teorie di psicologia generale, dello sviluppo e sociale   in modo da risultare utili ai fini del superamento della prova.

Una seconda parte della mattinata sarà rivolta alla Seconda Prova: verranno date informazioni su come strutturare  un progetto e sulle metodologie da usare. Verranno forniti esempi su alcuni progetti in  modo da poterne chiarire meglio la struttura e le parti salienti.

Nel pomeriggio sarà poi affrontata la Terza Prova: verranno date informazioni utili sullo svolgimento di un caso clinico. Saranno forniti alcuni esempi in modo da chiarirne  i concetti principali e permettere una discussione su di essi.

Infine, tratteremo l’ultima prova, la Prova Orale in cui parleremo del codice deontologico e delle nuove normative sulla privacy, fornendo degli spunti su alcuni esempi di domande che potrebbero risultare utili per affrontare l’ultima prova.


 MODULO DI ISCRIZIONE:


 


Come raggiungere l’evento

Torna in cima