** EVENTO ANNULLATO ** Conoscere, gestire e promuovere le funzioni cognitive legate all’insonnia

Sabato 21 Marzo 2020 ore 10:00 - Incontro informativo e divulgativo rivolto alla popolazione. Evento gratuito, è richiesta l'iscrizione

21 Marzo 2020  
10:00 – 12:00  

Località Scuola Cognitiva di Firenze
Via Delle Porte Nuove, 10 – 50144 Firenze


Vai alla mappa
Prezzo Evento gratuito, richiesta iscrizione Iscrizione
ContattoSegreteria
Telefono055 3245357
Fax055 3245357


** ATTENZIONE **

IN LINEA CON LE MISURE DI CONTENIMENTO DEL CORONAVIRUS L’EVENTO È ANNULLATO E POSTICIPATO IN DATA DA DESTINARSI


Fra le difficoltà presentate da coloro che soffrono di insonnia vi sono, unitamente ad altre, compro-missioni a livello cognitivo. Da un punto di vista funzionale si riscontrano infatti difficoltà a carico di tutte le principali funzioni cognitive quali attenzione, memoria, concentrazione e da, un punto di vista psicologico, collegato all’ansia anticipatoria tipicamente associata all’insonnia, si riscontrano distorsioni cognitive che mantengono in atto il problema.

Una buona qualità del sonno ed un adeguato numero di ore di sonno sono necessarie per il benessere psicofisico tanto che le persone che soffrono di insonnia percepiscono generalmente una bassa qualità di vita e riportano sensazioni di stanchezza, mancanza di energia, irritabilità e difficoltà di concentrazione durante il giorno. Inoltre, una buona qualità del sonno favorisce il deposito e, soprattutto, il consolidamento in memoria delle informazioni elaborate dalla nostra mente durante la giornata.

L’incontro è a carattere divulgativo, informativo e a titolo gratuito, è rivolto alla popolazione e consiste nella presentazione di una serie di slide divulgativo/informative sull’argomento, con particolare focalizzazione sulle funzioni cognitive e sulle ultime ricerche neuroscientifiche in materia e prevede un timing per rispondere a domande ed approfondimenti richiesti dai partecipanti.

Relatori:

Dr.ssa Elisa Moretti – Dr.ssa Stefania Righini


MODULO DI ISCRIZIONE:

(L’incontro avrà luogo al raggiungimento del numero minimo di 10 partecipanti, in caso di annullamento riceverai una email di notifica)


Come raggiungere l’evento

Torna in cima

!! EMERGENZA CORONAVIRUS !!
* PSICOTERAPIA ONLINE * 

Gentile visitatore, Studi Cognitivi ha attivato in tutte le sue sedi la modalità di Psicoterapia a distanza, tramite sedute in videochiamata (Skype, Whatsapp, Zoom, Google Hangout) o per chi non ha la possibilità di videochiamare, sedute telefoniche.

Telefona alla segreteria o scrivi per fissare un primo colloquio con i nostri psicoterapeuti.
Se sei già in cura presso di noi, contatta il tuo terapeuta per proseguire la tua terapia a distanza.