La Psicodiagnostica

Il 14-15 febbraio 2015 Studi Cognitivi Modena organizza un workshop sulla psicodiagnostica e l’assessment psichiatrico, psicologico e cognitivo.

Studi Cognitivi Milano - Logo

14 Febbraio 2015  
15 Febbraio 2015  

Scadenza iscrizioni01-02-2015
Argomento
Durata (ore)16
Località Studi Cognitivi Modena
Via Pietro Giardini, 472 – Scala L 41100 Modena


Vai alla mappa
ContattoSegreteria
Telefono059 2928080
Fax059 2923987


Orario

09:00 – 18:00

Descrizione

Il percorso Psicodiagnostico è una procedura di valutazione psicologica completa, che permettea ttraverso l’utilizzo di modalità e strumenti specifici di raccogliere informazioni che consentono al Paziente di ricevere una diagnosi in merito alla presenza, alla tipologia e all’entità di eventuali disturbi psicologici, e al Terapeuta, di formulare ipotesi diagnostiche e prendere decisioni strategicamente orientate per progettare un percorso terapeutico efficace e idoneo alle specifiche necessità del Paziente in quel momento della sua vita.

Programma

Lo scopo del workshop è quello di fornire una cassetta degli attrezzi per poter effettuare una buona Valutazione diagnostica: verranno percorsi i passaggi fondamentali, dalla valutazione della domanda alle formulazione di una restituzione e relazione finale , con particolare attenzione all’assessment psichiatrico, psicologico e cognitivo. Verrà presentato modello di accertamento messo a punto dall’equipè di clinici e ricercatori di Studi Cognitivi che utilizza strumenti validati e riconosciuti a livello internazionale. Il workshop è organizzato in due giornate di lezioni che comprenderanno una parte teorica e una pratica-clinica, con la presentazione di casi clinici, l’utilizzo di materiali sui quali esercitarsi e role playing.

 

SCARICA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE (.doc)

Docenti



Come raggiungere l’evento

Torna in cima