** EVENTO ANNULLATO ** IX Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla – OPEN DAY

Sportello gratuito di ascolto e informazione sui DISTURBI ALIMENTARI: Domenica 15 Marzo 2020 presso il Centro Disturbi dell'Alimentazione di Milano Navigli

15 Marzo 2020  
10:00 – 18:00  

Località Centro Disturbi dell'Alimentazione
Ripa di Porta Ticinese 79, 20143, Milano


Vai alla mappa
Prezzo EVENTO GRATUITO
ContattoSegreteria
Telefono0236725912


** ATTENZIONE **

EVENTO ANNULLATO E POSTICIPATO A DATA DA DESTINARSI


 

Il 15 marzo 2020 si celebrerà la IX Giornata nazionale del Fiocchetto Lilla, dedicata alla cura dei Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione (DA), come Anoressia Nervosa, Bulimia Nervosa e Binge Eating (Disturbo dell’Alimentazione Incontrollata).

I recenti dati epidemiologici dimostrano che tali patologie rappresentano una problematica sanitaria diffusa e in continua espansione, a livello nazionale ed internazionale. Negli ultimi anni, in particolare, si è riscontrata una notevole riduzione dell’età di esordio, una crescita di incidenza anche nella popolazione maschile, un aumento del rischio di mortalità.

Risulta, quindi, sempre più impellente e necessario promuovere l’attenzione e la sensibilizzazione dell’opinione pubblica su queste tematiche, diffondendo una conoscenza adeguata sugli aspetti peculiari dei DA: cosa sono e come riconoscerli, quali sono le cause e le complicanze, come intervenire secondo protocolli efficaci.


OPEN DAY

In tale ricorrenza le Cliniche Italiane di Psicoterapia apriranno le porte del Centro Disturbi dell’Alimentazione (CIPda) in un Open Day, a ingresso libero, che si svolgerà dalle 10.00 alle 18.00, in Ripa di Porta Ticinese, 79.

I professionisti dell’équipe CIPda saranno lieti di incontrare il pubblico per offrire uno sportello di ascolto e distribuire materiale informativo, rispondendo alle domande e ai dubbi riguardo a queste patologie.


Come raggiungere l’evento

Torna in cima

!! EMERGENZA CORONAVIRUS !!
* PSICOTERAPIA ONLINE * 

Gentile visitatore, Studi Cognitivi ha attivato in tutte le sue sedi la modalità di Psicoterapia a distanza, tramite sedute in videochiamata (Skype, Whatsapp, Zoom, Google Hangout) o per chi non ha la possibilità di videochiamare, sedute telefoniche.

Telefona alla segreteria o scrivi per fissare un primo colloquio con i nostri psicoterapeuti.
Se sei già in cura presso di noi, contatta il tuo terapeuta per proseguire la tua terapia a distanza.