1° Primary LIBET

Il 13-14 maggio 2016 Studi Cognitivi Milano presenta il 1° Primary sul modello integrato di concettualizzazione LIBET e il relativo strumento di assessement

Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva e Cognitivo-Comportamentale - Studi Cognitivi Milano - LOGO box

13 Maggio 2016  
14 Maggio 2016  

Scadenza iscrizioni15-04-2016
Durata (ore)16
Località Studi Cognitivi Milano
Ripa di Porta Ticinese 77, Milano


Vai alla mappa
ContattoSegreteria
Telefono02-4150998
Fax02-87238216


DESCRIZIONE

LIBET (Life themes and plans Implications of biased Beliefs: Elicitation and Treatment) è un modello integrato di concettualizzazione e il LIBET Booklet (Sassaroli, Bassanini, Redaelli, Caselli & Ruggiero, 2014) è lo strumento di assessement relativo a tale modello.

Il LIBET Booklet nasce come strumento di assessment per la concettualizzazione del caso clinico e come strumento che fornisca un riferimento chiaro, comprensibile per i pazienti e “forte” dal punto di vista teorico per aggiornare e adattare la recente psicoterapia cognitiva al paziente difficile (Perris & McGorry, 1998). L’accertamento, tramite il LIBET Booklet è concepito sia come un modello per concettualizzare il caso clinico sia come telaio per delineare una strategia terapeutica, o almeno per accertare il grado di rispondenza del paziente a quattro livelli di intervento (sintomi, temi, piani e relazionale). Il LIBET Booklet è concepito come una intervista clinica semi-strutturata somministrata da uno psicologo formato e certificato LIBET. Tale aspetto riflette la complessità dell’intervista che prevede non solo la conoscenza approfondita del modello LIBET ma anche la comprensione della struttura e della teoria sottostante il LIBET Booklet. Il Primary LIBET vuole offrire, oltre all’impalcatura teorica del modello, strumenti di applicazione dell’intervista e momenti esperienziali supervisionati dai docenti, che permettano comprendere e di iniziare ad applicare l’intervista LIBET Booklet nel proprio contesto clinico e professionale.

DOCENTI

Dott. Andrea Bassanini

Dott.ssa Carolina Redaelli

Scarica la brochure con la scheda di iscrizione e il programma


Come raggiungere l’evento

Torna in cima

!! EMERGENZA CORONAVIRUS !!
* PSICOTERAPIA ONLINE * 

Gentile visitatore, Studi Cognitivi ha attivato in tutte le sue sedi la modalità di Psicoterapia a distanza, tramite sedute in videochiamata (Skype, Whatsapp, Zoom, Google Hangout) o per chi non ha la possibilità di videochiamare, sedute telefoniche.

Telefona alla segreteria o scrivi per fissare un primo colloquio con i nostri psicoterapeuti.
Se sei già in cura presso di noi, contatta il tuo terapeuta per proseguire la tua terapia a distanza.