La Psicodiagnostica

Psicoterapia Cognitiva e Ricerca Bolzano organizza il 4-5 febbraio un seminario di psicodiagnostica che fornirà gli strumenti per un corretto assessment.

BOLZANO PTCR - Psicodiagnostica

04 Febbraio 2017  
05 Febbraio 2017  

Argomento
Durata (ore)16
Località Psicoterapia Cognitiva e Ricerca Bolzano
Via del Macello 65, Bozen


Vai alla mappa


Descrizione del workshop di Psicodiagnostica

L’assessment è un percorso valutativo che permette, attraverso modalità e strumenti specifici, di raccogliere informazioni e prendere decisioni strategicamente orientate, fondamentali per l’efficacia del trattamento del paziente. Lo scopo del workshop è quello di fornire una cassetta degli attrezzi per poter diventare un buon testista.

Orario

09:00 – 18:00

Programma del workshop di Psicodiagnostica

Verranno approfonditi i passaggi della valutazione psicodiagnostica: valutazione della domanda del paziente, la relazione e l’alleanza diagnostica, le diverse strategie di valutazione e la restituzione finale.

Si dedicherà particolare attenzione all’assessment psichiatrico, psicologico e cognitivo tramite l’uso di strumenti specifici, validati e affidabili.

Le lezioni comprenderanno una parte teorica e una pratico-clinica, attraverso la presentazione di casi clinici e l’uso di simulate (role playing).

Il docente

Dr.ssa Carolina Alberta Redaelli

Psicologa clinica, psicoterapeuta cognitivo e cognitivo-comportamentale, docente, formatore e supervisore LIBET Booklet.

Ha conseguito il I e II livello EMDR, il Primary REBT e il Master in Psicoterapia efficace per il bambino e per l’adolescente. Ha svolto una collaborazione pluriennale presso le unità operative e gli ambulatori di Psichiatria dell’Ospedale San Raffaele Turro (Disease Unit per i Disturbi Psicotici e Centro Disturbi dell’Umore) e presso l’Ambulatorio dei Disturbi della Condotta Alimentare dell’Ospedale San Paolo.

Collabora inoltre da anni con CINP (Consulenza Integrata Neuro-Psicologica e Psichiatrica) e attualmente collabora con Nutrimente Onlus, Associazione per la prevenzione, cura e conoscenza dei Disturbi del comportamento alimentare. Presso Studi Cognitivi svolge attività clinica e di psicoterapia, di ricerca e di formazione. Collabora come docente con la scuola di specializzazione di Studi Cognitivi di cui è inoltre vice responsabile presso la sede di Milano. Autrice di pubblicazioni scientifiche, ha partecipato a congressi nazionali e internazionali esponendo le proprie ricerche.

SCARICA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE

 



Come raggiungere l’evento

Torna in cima

Richiedi Informazioni