Disturbo di Personalità

ADVANCED TRAINING di Terapia Metacognitiva Interpersonale

 ADVANCED TRAINING DI TERAPIA METACOGNITIVA INTERPERSONALE   FIRENZE 2015   La Terapia Metacognitiva Interpersonale (TMI) è un recente approccio psicoterapeutico mirato alla cura dei Disturbi di Personalità. Nel Advanced Training (23-24 Maggio, …

Cicli interpersonali in psicoterapia

ORARIO 09.00 – 18.00 DESCRIZIONE Diversi autori e approcci terapeutici condividono l’idea che ciò che può rendere problematico la costruzione e il mantenimento di una buona alleanza terapeutica sia …

Ciclo di supervisioni – I disturbi di personalità

Psicoterapia Cognitiva e Ricerca di Bolzano organizza un ciclo annuale di supervisioni, in lingua italiana o tedesca, aperte a psicologi e psicoterapeuti. Le giornate di supervisione trattano un argomento principale, …

Il Disturbo Antisociale

ORARIO 09.00 – 18.00 DESCRIZIONE La caratteristica essenziale del Disturbo Antisociale di Personalità è un quadro pervasivo di inosservanza e di violazione dei diritti degli altri, che si manifesta …

Il Disturbo Narcisistico di Personalità

Orario 09:00 – 18:00 Descrizione Chi soffre di Disturbo Narcisistico di Personalità (DNP) presenta problemi interpersonali e disturbi sintomatici in co-occorrenza. Queste persone sono quindi particolarmente vulnerabili agli insuccessi …

Il Narcisismo

ORARIO 09.00 – 18.00 DOCENTI Dott. Giancarlo Di Maggio Medico Psichiatra e Psicoterapeuta Socio fondatore del Centro di Terapia Metacognitiva Interpersonale     SCARICA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE (.doc)

Il Narcisismo

  ORARIO 09.00 – 18.00 DOCENTI Dott. Giancarlo Di Maggio Medico Psichiatra e Psicoterapeuta Socio fondatore del Centro di Terapia Metacognitiva Interpersonale   SCARICA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE (.doc)

Schema Therapy per il paziente borderline

DESCRIZIONE La Schema Therapy è un approccio terapeutico di comprovata efficacia clinica nel trattamento dei Disturbi di Personalità Borderline. E’ un trattamento che permette duraturi cambiamenti nella personalità del paziente ed …