Disturbi Alimentari

Ciclo di supervisioni – I disturbi alimentari

Psicoterapia Cognitiva e Ricerca di Bolzano organizza un ciclo annuale di supervisioni, in lingua italiana o tedesca, aperte a psicologi e psicoterapeuti. Le giornate di supervisione trattano un argomento principale, …

DBT per i Disturbi dell’Alimentazione

La Terapia Cognitivo Comportamentale è attualmente considerata il trattamento d’elezione per la Bulimia Nervosa. Tuttavia è alto il tasso di drop out iniziale e circa il 50% dei pazienti, …

I venerdì del cognitivismo – Anoressia: un cuore in gabbia…

  I VENERDI’ DEL COGNITIVISMO Offerta formativa “Psicoterapia Cognitiva e Ricerca” Gratuita e aperta a tutti gli interessati   ANORESSIA: UN CUORE IN GABBIA..   L’anoressia e la difficoltà …

Il colloquio cognitivo nei Disturbi Alimentari

Studi Cognitivi Milano terrà una lezione sul colloquio cognitivo nei Disturbi Alimentari presso l’aula 4 Pignolo dell’Università degli Studi di Bergamo.   Professore responsabile della lezione: Angelo Compare  

Il modello cognitivo dei Disturbi Alimentari

“IL MODELLO COGNITIVO DEI DISTURBI ALIMENTARI” LINEE GUIDA E AGGIORNAMENTI   PROGRAMMA Giovedì 12 Novembre  ore 8.30 Introduzione dei lavori (Dott. Costanzo Gala) ore 9.00 Il modello cognitivo comportamentale …

La CWT per i Disturbi Alimentari

Orario 09:00 – 18:00 Descrizione Desiderio di controllo, rimuginio, diminuzione dell’autostima, perfezionismo patologico, alimentazione incontrollata: sono alcuni dei comportamenti che contraddistinguono le persone che soffrono di disturbi alimentari, come …