State of Mind, il giornale delle scienze psicologiche

Il giornale delle scienze psicologiche

State of Mind - Il Giornale delle Scienze PsicologicheState of Mind (www.stateofmind.it), il giornale online delle scienze psicologiche, è un progetto di Studi Cognitivi Spa, scuola di specializzazione in psicoterapia cognitiva e cognitivo-comportamentale. Nasce nel 2011 dalla volontà di creare un portale di incontro tra la ricerca, l’attività clinica e il pubblico interessato a questi argomenti. Ad oggi sono stati pubblicati più di 5000 articoli ed è il punto di riferimeto per la psicologia e la psicoterapia sul web italiano. Gli argomenti più trattati sono in ambito di psicoterapia cognitiva e psicoterapia in generale, neuroscienze, critica e analisi della realtà e dei prodotti culturali osservati sotto la lente di una sensibilità psicologica.

Stateofmind.it è aggiornato quotidianamente dalla redazione centrale che si avvale inoltre di un “cloud” di collaboratori blogger/reporter disseminati su tutto il territorio, oltre ai corrispondenti anglofoni per la redazione degli articoli in lingua inglese.

Stateofmind.it è indicizzato su Google News, è presente su tutti i principali Social Network ed è disponibile in versione mobile compatibile con tutti i sistemi operativi mobili, in particolare ottimizzato per iOs e Android.

Stateofmind.it patrocina e promuove sul web eventi e appuntamenti quali congressi, convegni, festival culturali e altre manifestazioni, supporta progetti per la divulgazione scientifica di temi legati alla salute mentale, a un miglioramento della comunicazione tra i pazienti (o destinatari dei servizi) e i professionisti della salute mentale, nell’ambito della sanità pubblica e della clinica privata. Fornisce inoltre uno “sguardo psicologico sul mondo” descrivendo parti di realtà sull’attualità politica e sulla cultura contemporanea sotto il minimo comune denominatore della psicologia.


Vai al sito del giornale