Associate Fellowship Certificate Program in REBT – Albert Ellis Institute

REBT Featured SC

11 Ottobre 2018 09:00
14 Ottobre 2018 19:30

Argomento
Località Studi Cognitivi
Ripa di Porta Ticinese, 77, Milano


Vai alla mappa
Prezzo Iscrizione



DURATA CORSO: 4 GIORNI

11-12-13-14 OTTOBRE 2018

Descrizione

L’Associate Fellowship Certificate Program è il più alto livello di apprendimento della REBT. “Studi Cognitivi” è lieta di poterlo offrire nel formato originale in cui è effettuato all’Albert Ellis Institute (AEI) di New York, condotto dai più prestigiosi e qualificati terapisti e supervisori REBT certificati a livello internazionale, a cominciare dai due direttori dell’AEI, Kristene Doyle e Raymond DiGiuseppe, quest’ultimo anche professore di Psicologia alla St. John University di New York.

L’Associate Fellowship Certificate Program è un corso intensivo di quattro giorni che comprende, come il Primary e l’Advanced, lezioni teoriche, esercitazioni di “peer counseling” e ascolto e analisi di segmenti di sedute registrate dei partecipanti.

Le esercitazioni di “peer counseling” dell’Associate Fellowship Certificate Program sono focalizzate sull’ascolto e analisi critica di sedute registrate e/o descritte dettagliatamente per iscritto. Anche le esercitazioni dell’Associate Fellowship avvengono in gruppi di otto partecipanti seguiti da un singolo docente.

I partecipanti approfondiranno la teoria REBT dei disturbi emotivi e del cambiamento terapeutico dai principali operatori REBT e avranno l’opportunità di praticare la loro abilità REBT in piccoli gruppi e di ricevere un feedback immediato da un supervisore REBT certificato.

Ammissione al corso

Prerequisiti

Certificato Primary REBT e Advanced Practicum REBT; Cinque segmenti registrati da 20 minuti da sedute sotto la supervisione di un supervisore certificato REBT prima del Practicum di quattro giorni. Prima dell’iscrizione il supervisore deve informare il dottor Kristene Doyle presso l’Istituto Albert Ellis che l’iscritto ha rispettato i criteri di ammissione.

Durante il Practicum

I partecipanti devono portare 10 sedute registrate complete da almeno 45 minuti.

Dopo il Practicum

L’anno successivo, i partecipanti devono registrare 20 segmenti di sedute –dieci da 45 minuti e dieci da 20 minuti- sotto la supervisione di almeno tre diversi supervisori certificati. I partecipanti non devono presentare tutti i 20 segmenti in una sola volta. L’idea è quella di ricevere un feedback di aderenza a ogni seduta e costruire su quel feedback un percorso di perfezionamento. Quando le 20 registrazioni sono state completate  supervisionate, i partecipanti presentano la loro 21esima registrazione “golden” e la domanda di ammissione al certificato di Associate Fellowship al Direttore dell’AEI al costo di 150,00 dollari USA al Dott Kristene Doyle per un esame secondo le norme dell’International Training Standards and Policy Review Committee.

Lingua del corso

Il corso e le esercitazioni sono effettuate in lingua inglese.

Esercitazioni in lingua italiana

Le esercitazioni si fanno a rotazione con tutti i docenti. Due supervisori, il dott. Ennio Ammendola e il dott. Giovanni M. Ruggiero, effettueranno le esercitazioni in lingua italiana. Entro alcuni limiti sarà offerto, inoltre, un servizio di assistenza e di traduzione consecutiva per comunicare con i supervisori.

Programma

Gli obiettivi principali dell’Associate Fellowship sono:

  • l’applicazione delle tecniche di accertamento e disputa REBT al cliente resistente e difficile;
  • l’apprendimento della teoria cognitiva e REBT dei disturbi di personalità;
  • l’applicazione delle tecniche REBT ai clienti con disturbi alimentari e dipendenti da sostanze.

Valutazione, attestato e certificazione

Al termine del corso sarà effettuata una valutazione scritta che, superata, dà diritto all’attestato rilasciato nel dicembre 2018 dal board dell’Albert Ellis Institute di New York.

I partecipanti che completano con successo tutti i requisiti del programma potranno beneficiare dell’appartenenza come Associate Fellowship presso l’Istituto Albert Ellis di New York. I fellow potranno anche essere invitati a partecipare alla formazione come supervisori.

Costi

Iscrizione Normale – €1.250 + IVA

Iscrizione Allievi di Studi Cognitivi – €1.050 + IVA

ECM

L’evento sarà accreditato ECM per medici e psicologi dal Provider Qibli (ID n. 2007)

Iscrizioni

Termine ultimo per iscriversi: 14 settembre 2018

ISCRIZIONE ONLINE

Docenti

Kristene Doyle, Ph.D., Sc.D., è Direttore dell’Albert Ellis Institute (AEI). Il Dr. Doyle è anche Direttore dei Servizi Clinici, psicologo abilitato dello staff e supervisore clinico dell’AEI.  È Professore associato alla St. John’s University di New York.

Raymond DiGiuseppe, Ph.D., Sc.D., è direttore is the Direttore della Formazione Professionale, psicologo abilitato dello staff e supervisore clinico dell’AEI.  È anche Professore e Rettore del Dipartimento di Psicologia alla St. John’s University di New York.  È Presidente della Division 29 (Psicoterapia) della American Psychological Association.


LA REBT IN ITALIA

Leggi l’articolo / Read the article: REBT in Italy: Dissemination and Integration with Constructivism and Metacognition 

 

 



Come raggiungere l’evento

Torna in cima